LA UE CONTINUA A TREMARE – WEBER (PPE), LEGA-M5S GIOCANO CON FUOCO

epa06729059 Faction leader of the European People's Party (EPP) Manfred Weber addresses an election campaign event of the Slovenian Democratic Party (SDS) in Celje, Slovenia, 11 May 2018. The early parliamentary elections are to be held in 03 June in Slovenia. EPA/Szilard Koszticsak HUNGARY OUT

(ANSA) – BRUXELLES, 21 MAG – “State giocando col fuoco perché l’Italia è pesantemente indebitata”. Lo afferma il leader dei Popolari europei (Ppe), Manfred Weber, in una dichiarazione ai media tedeschi precisando che “le azioni irrazionali o populiste”, da parte del futuro governo targato M5S-Lega “potrebbero provocare una nuova crisi dell’euro”. Weber prosegue lanciando “un appello a restare entro i confini della ragione”.

“Nella vita di tutti i giorni, non c’è alternativa che lavorare a stretto contatto e in collaborazione con i nostri vicini in Europa”, prosegue Weber. “Per questo spero che le persone finiscano per rendersi conto che il populismo diffonde molte bugie e non offre nessuna risposta costruttiva”, conclude il leader dei Popolari europei, precisando di “rispettare” comunque il “risultato elettorale” degli italiani.

POTREBBERO INTERESSARTI: