L’ARRIVO DELLA CRISI FINANZIARIA SARÀ MOLTO PEGGIO DELLA GRANDE DEPRESSIONE – SECONDO L’INVESTITORE PETER SCHIFF

FONTE: RT.COM

La Grande Depressione impallidirà in confronto alla prossima crisi finanziaria che potrebbe presto arrivare, secondo l’investitore Peter Schiff, famoso per le sue previsioni del giorno del giudizio.

“La cattiva notizia è che vivremo un’altra Grande Depressione e sarà molto diversa. Questo sarà in molti modi, molto peggiore di quello che le persone hanno dovuto sopportare durante la Grande Depressione “, ha detto Schiff, come citato da ZeroHedge. “Questa sarà una crisi del dollaro”.

Secondo Schiff, la Federal Reserve statunitense sta sostenendo i mercati per spingere le persone a spendere di più, ma in realtà la ricchezza creata è una bolla.

“In realtà lo sta facendo danni. Se crei un mucchio di ricchezza fasulla e le persone finiscono per spendere soldi che altrimenti avrebbero risparmiato, stai minando la crescita economica”, ha detto.

A gennaio, Schiff ha predetto che “l’economia sta per esplodere come una bomba” a causa della politica della Federal Reserve, ma il presidente Donald Trump sarà la causa.

“Sfortunatamente, questo è ciò che Trump ha ereditato da Obama. Ma non è nemmeno solo Obama, è la Federal Reserve. È la politica monetaria che è passata come un testimone da Clinton a Bush a Obama e ora a Trump. Siamo vicini alla fine del gioco e Trump diventerà il responsabile del disastro economico. Il crollo avverrà mentre Trump è presidente”, ha detto Schiff. I tagli alle tasse daranno al Partito Democratico una ragione per incolpare il crollo di tutto su Trump e sui repubblicani, ha aggiunto l’investitore.

Fonte: www.rt.com

Link: https://www.rt.com/business/423464-peter-schiff-collapse-great-depression/

7.04.2018

Scelto  e tradotto per www.comedonchisciotte.org da FABIONE

POTREBBERO INTERESSARTI: