News

TRUMP: L’ITALIA STAREBBE MOLTO MEGLIO FUORI DALLA UE. La registrazione originale

Lo ha veramente detto. Trump ha effettivamente detto che “L’Italia starebbe molto meglio fuori dall’Unione Europea, ma se vogliono restare…”. Questo è avvenuto durante una interessante intervista di Nigel Farage a Donald Trump sulla radia di informazione britanica LBC. Il tema  principale della conversazione era la Brexit, soprattutto la conclusione di un accordo di libero scambio fra Regno Unito e USA, che, secondo Trump , condurrà ad una moltiplicazione di quattro o cinque volte dell’interscambio commerciale ra le due parti.

Quindi Trump Parla anche dell’ItaliaTrump Farage

No , noi stiamo parlando di commercio, il vostro interscambio commerciale potrebbe essere quattro o cinque volte maggiore rispetto ad ora, e questo renderebbe la vostra nazione molto più grande economicamente rispetto a quanto è ora, perchè siete tenuti indietro dall’Unione Europea, e lo stesso accade ad altre nazioni nell’Unione Europea, cioè la tua nazione, l’Italia ed altri stati farebbero francamente molto meglio senza l’Unione Europea, ma se vogliono un’unione va bene“.

Quindi Trump dice esplicitamente che per l’Italia la UE è un elemento dannoso, ed anzi giunge al limite di far capire che potrebbe essreci un accordo commerciale particolare se l’Italia uscisse dalla UE, come per il Regno Unito.

Comunque l’intervista è tutta molto interessante anche per altri temi quali:

  • Trump si augura un’alleanza fra Farage e Junhson;
  • Trump critica fortemente Corbyn, prima irridendolo per la sua assenza durante la visita ufficiale, sia perchè viene definito un “Male” per il Regno Unito;
  • Parla di Megan Marklee dei suoi rapporti con la stampa;
  • parla dell’ISIS, della morte di Al Baghadi,
  • Parla della sua rielezione nel 2020.

Un’intervsita molto interessante, con molto aspetti che riguardano la politica internazionale,quindi i media italiani non ne parleranno

Ecco l’intera intervista

Fonte: https://scenarieconomici.it/trump-litalia-starebbe-molto-meglio-fuori-dalla-ue-la-registrazione-originale/

loading...